bruttini

 
 
 
 

Progetti su misura

Lo stampaggio di oggetti su commissione è l'ultima parte del nostro lavoro, una parte che sappiamo eseguire a regola d'arte proprio perchè abitualmente non è nè l'unica nè la sola nella quale siamo coinvolti. Spesso ci siamo trovati con un cliente a discutere un'idea, un'intuizione, magari appena abbozzata su uno schizzo. Come attuare il restiling di un progetto già in produzione, oppure come realizzare quel nuovo prodotto, così ricco di problematiche tecniche, ma anche con esigenze estetiche ben precise?
Nel dialogo con il cliente, da parte nostra, abbiamo sempre contribuito con due competenze molto chiare: da una parte il perfetto "possesso" del materiale trattato, ovvero la conoscenza puntuale degli straordinari punti di forza del Baydur ma anche dei suoi pochi e circoscritti "limiti"; dall'altra la passione coltivata per la progettazione, per il processo creativo che porta a cercare nuove e più efficienti soluzioni.

Del Tongo
Giugaro design
Cappa Aspirante
Baydur 66 FR e 110FR

E' necessario saper dialogare con chi sa progettare, ovvero con chi ama l'esplorazione creativa e il ragionamento rigoroso.
La prima qualità che i nostri clienti ci hanno riconosciuto in questi anni di lavoro è stata proprio questa: "la Bruttini - ci siamo sentiti dire - è, prima che un fornitore di manufatti da assemblare, un partner affidabile, un elemento attivo del team di progetto, che ha voglia di cimentarsi su nuovi problemi, utilissimo nella messa a punto del prodotto che stiamo realizzando."
Sappiamo bene quale sia il nostro ruolo e come interpretarlo di volta in volta a seconda dello spazio che ci viene riservato all'interno di uno specifico progetto. Anche da questa consapevolezza e da questa capacità di partecipare, se e solo se può essere utile, fin dalla primissima "intuizione", dipendono le qualità esecutive di migliaia di pezzi stampati sempre con la medesima costante precisione.

Man mano che il progetto prende forma, la Bruttini si fa carico di realizzare un manuale di produzione per ciascun pezzo da stampare. Questa documentazione permette la perfetta riproducibilità nel tempo.
  RGS Europa S.r.l. - Loc. Belvedere - 53034 Colle di Val d’Elsa (Siena)
  P. Iva 00378150528 - Tel. 0577 931047 - Fax 0577 905414 - Email: info@rgseuropa.it